lunedì, novembre 21, 2005

Comunali Roma: Cecchi Paone pronto a candidarsi a Sindaco

ANSA - ROMA, 18 nov - Alessandro Cecchi Paone, volto noto di Rete 4, giornalista e scrittore lancia la sua candidatura a sindaco di Roma dalle pagine del free press romano Barrio.

\"Se Berlusconi me lo chiedesse accetterei senza pensarci due volte il ruolo di Anti Veltroni - afferma Cecchi Paone - è esclusivamente lui che devo ringraziare se ho avuto la possibilità di candidarmi alle scorse europee\".

Romano di nascita, 44 anni, vanta una carriera televisiva decennale e una, più recente, di professore universitario alla Bicocca di Milano. Alessandro Cecchi Paone scende per la prima volta in politica con Forza Italia per le Europee 2004. Una esperienza che il conduttore romano considera positiva dal momento che con 30 mila voti risultò il primo dei non eletti.

Cecchi Paone, che ha fatto della difesa dei diritti gay la sua bandiera e che si definisce un opinionista senza peli sulla lingua, ha già le idee chiare su cosa farebbe se venisse eletto sindaco di Roma: \"come sindaco, farei di Roma una città alla pari con le altre capitali europee e non sarei certo un uomo di partito\". \"Veltroni? Ha fatto un buon lavoro, ma Roma purtroppo non è ancora alla pari con le altre capitali europee\", risponde Cecchi Paone a Barrio.

(Tanks to Marco Faraci)

0 Comments:

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home