giovedì, dicembre 08, 2005

Il prof. Prodi... chi sa quanti ne ha raccomandati?

Saro´breve. Questo vuole essere un appello a tutti i giornalisti professionisti abituati a fare inchieste che fanno scandalo.

Come tutti sanno quel simpaticone di mortadella Prodi e´anche professore universitario.
Ora tutti sanno come funzionano i concorsi universitari: I professori che compongono le commissioni fanno in modo che passi quello tra i candidati che e´ a loro piu´vicino e cio´ indipendentemente dal fatto che sia migliore degli altri ("meritocrazia" e´una parola che non esiste all´interno delle universita´italiane).
Su come vengano svolti questi concorsi sono gia´state fatte alcune, anche se non troppe, inchieste giornalistiche, quello che io chiedo peró é un´altra cosa:

Se la formula delle commissioni pilotate viene utilizzata da buona parte dei professori "normaili", figurarsi cosa deve aver fatto Il Professore (mortadella Prodi) nel corso della sua carriera universitaria? quanti parenti, amici e conoscenti avra´raccomandato?

La risposta la dovrete trovare voi, cari giornalisti, in particolare mi riferisco a chi lavora per il Giornale e per Libero.

Saluti e buon lavoro!

3 Comments:

Anonymous Camelot Destra Ideale said...

ottimo post e ottima provocazione...pensa che nella mia città, napoli, la facoltà di Architetture è "occupata" solo da professori dei Ds...nessuno vince la cattedra se non con quella cattedra...se ti viene in mente qualche altra provocazione/denuncia fammelo sapere,mi interessano cose di questo genere....a presto

11:21 AM  
Anonymous zanzara said...

Bellissima domanda..sarebbe interessante risalire alle origini e sapere chi raccomandò lui, vista la congenita incapacità di produrre un qualsivoglia ragionamento, parola grossa, diciamo modesta frase, in modo intelleggibile e con una consecutio temporum...

Bel post..

8:19 AM  
Blogger Tudap said...

A riguardo, cara Zanzara, mi domando anche come abbia fatto Di Pietro a passare il concorso per diventare Magistrato... per lui i congiuntivi sono un'eccezione

8:53 AM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home