martedì, gennaio 23, 2007

Nuove (si fa per dire) idee sul versante editoriale

E' risaputo che non mi faccio mai i fatti miei e che è mia abitudine dare consigli non richiesti. Eccone alcuni:

Attualmente la Fondazione Ideazione, o meglio l'omonima casa editrice, pubblica la rivista bimestrale di cultura politica Ideazione. Grazie al contributo di una grande azienda, pubblica anche Emporion il quindicinale on-line di geo-economia.

La Fondazione Liberal pubblica anch'essa un bimestrale di politica e cultura ma ad esso allega anche il quadrimestrale Liberal Risk quaderni di cultura geopolitica.

Ebbene ecco una possibile evoluzione sul versante Ideazione:
Al bimestrale di cultura politica potrebbe essere allegato un quadrimestrale di economia, politica e cultura europea nel quale autorevoli esponenti del mondo della politica, dell'economia e della cultura della Right Nation europea possano liberamente confrontarsi e dibattere sul futuro dell'Europa. Azzardo il nome: Quaderni Europei

Emporion potrebbe trasformarsi in una rivista online di geopolitica, geostrategia e geoeconomia sulla falsa di Affari Internazionali, la rivista on-line aperta e dinamica, promossa dall’Istituto Affari Internazionali. Quest'ultima non ha un giorno di uscita definito e formalizzato, ma è invece caratterizzata da un rinnovamento continuo. I lettori possono trovare articoli, commenti, saggi, documenti, recensioni e sondaggi che vengono aggiornati a flusso continuo. Le novità vengono segnalate automaticamente ogni settimana tramite le newsletters.
Le rubrice di Emporion potrebbero invece continuare ad essere aggiornate ogni quindici giorni, esse potrebbero occuparsi ognuna di un'importante area geografica del mondo (Nord America, America Latina, Medio Oriente, Estremo Oriente...).

E' risaputo che fra qualche mese sarà in edicola il quotidiano Liberal con esso dovrebbe andare in allegato anche l'omonimo bimestrale di cui sopra si è parlato. Attualmente viene veduto abbinato a Il Riformista il bimestrale Quaderni Radicali. Mi domandavo quindi, perchè non allegare il quadrimestrale Samizdat (che per l'occasione potrebbe essere trasformato in bimestrale) dei Comitati per le Libertà al quotidiano Libero?

1 Comments:

Anonymous Danica said...

Great work.

3:34 AM  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home